Tecar Terapia per la cura della cellulite

 

Tecarteapia non è solo riabilitazione 

La Tecarterapia oltre ad essere molto conosciuta in ambito sportivo perchè è un  trattamento terapeutico utilizzato in riabilitazione per la cura dei traumi e dei disturbi muscolo-scheletrici, è conosciuto anche per la cura della cellulite.

Il suo potenziale è enorme, e negli ultimi anni il suo utilizzo si è esteso appunto anche in ambito medico estetico con ottimi risultati nella cura della cellulite.

Le sedute durano in media 45 minuti e risultano essere molto piacevoli, le pazienti avvertono nell’immediato una sensazione di beneficio legata al trattamento.

A seconda dell’entità e del tipo di paziente, saranno da concordare, previa valutazione fisioterapica il numero di trattamenti ai quali ci si sottoporrà.

Spesso, per ottenere dei risultati più rapidi e duraturi nel tempo, alle sedute di Tecarterapia vengono associate delle sedute di  pressoterapia , di linfodrenaggio e onde d’urto , che hanno come obiettivo quello di smaltire la linfa mobilizzata.

Questo tipo di “radiofrequenza medica” non deve essere confusa con la radiofrequenza estetica, praticata all’interno di saloni di bellezza e centri estetici,  la cui efficacia in termini di risultati ottenuti e durata è decisamente inferiore.

Come applicare la Tecarterapia nella cura della cellulite

La Tecarterapia stimola internamente la rigenerazione cellulare, tramite la produzione di calore endogeno.

Essendo la cellulite una infiammazione degli strati adiposi, la Tecarterapia permette di migliorare la circolazione sanguigna e linfatica, il cui ristagno è concausa, e contemporaneamente conseguenza, della cellulite stessa.

La stimolazione interna del calore delle zone interessate dalla cellulite aumenta la circolazione e accelera le reazioni di lipolisi (distruzione del grasso) sulle cellule vascolarizzate.

La Tecarterapia agisce sulla circolazione superficiale così come su quella profonda.

La sua azione a livello dei tessuti più profondi permette di rilassare le fibre sclerotizzate dalla presenza di una circolazione difettosa, rendendole più elastiche e agendo quindi sull’effetto a buccia d’arancia della cellulite compatta.

Questo facilita lo scambio tra la circolazione sanguigna e quella linfatica, con conseguente smaltimento, attraverso la linfa, dei liquidi e delle tossine in eccesso.

linfodrenaggio come funziona
tecarterapia combattere cellulite

Benefici 

La cellulite è molto di più di un inestetismo: è il segnale di una circolazione periferica in difficoltà, di uno stile di vita non equilibrato protratto nel tempo, e di una scarsa capacità da parte del corpo di metabolizzare il grasso e smaltirlo.

Le cause della cellulite possono essere genetiche, ormonali, o conseguenza di abitudini di vita poco salutari. Per qualcuno la cellulite è solo un velo che sporca l’immagine che si ha di se stesse, mentre per altre è una vera e propria malattia, spesso accompagnata da dolore e altri sintomi, nonché da difficoltà circolatoria generale. Proprio per la sua applicazione sia medica che estetica, la tecarterapia può apportare numerosi benefici in entrambe i tipi di cellulite.

Gli effetti che portano a ridurre la cellulite

 

Gli effetti e della Tecarterapia si possono riassumere così

  • Aumento della temperatura interna, senza applicazione di calore dall’esterno;
  • aumento della circolazione sanguigna superficiale e profonda;
  • aumento dell’efficienza della circolazione linfatica;
  • aumento del metabolismo cellulare;
  • miglioramento dell’elasticità dei tessuti superficiali e profondi;
  • aumento dei meccanismi biochimici interni di smaltimento del grasso localizzato;
  • miglior drenaggio dei liquidi e degli edemi;
  • stimolazione della produzione di endorfine.

Sede Principale

Via A. D’Isernia 24/S – Chiaia- Napoli 

Sede di Fuorigrotta

Via Giacomo Leopardi 60 -3° piano (Si riceve per appuntamento il lunedì e il Giovedì)

Sede del Vomero

Via Mario Fiore 19 (Si riceve solo per appuntamento)

 

Le-mani-giuste

Affidati SEMPRE ad un Fisioterapista Professionista 

Contattaci

(39) 320 40 46 758

(81) 03 23 911 

info@fisioterapianapoli.com

Orari di Apertura

Lunedì – Venerdì – 8:00 am – 19:00 pm – Orario Continuo
Sabato – Chiuso
Domenica – Chiuso

Tutti i Fisioterapisti di Fisioparthenope sono regolarmente iscritti all’albo.

tsrm fisioterapisti Napoli

Ottimizzato da Optimole
Contattaci